Nostro Netwok Nikon Club Italia Canon Club Italia Sony Alpha Community Fuji Club Italia Fotobanner.it
Galleria Fotografica Generale Forum Gallery Domiad Photo Gallery Blog Contest Fotografici Foto della Settimana CCI TOP SELECTION
Utenti Iscritti Mappa dei Nikonisti Blog Utenti Chatta con Noi
PhotoWeb Directory Affiliati al Nikon Club TopSite Portale Segnala qui il tuo sito
Flickr Facebook Netlog Corso di Fotografia Digitale
Contattaci Calendario
Nikon News Nikon Test Canon News Sony Alpha News

http://www.fujiclubitalia.com/benvenuto.png Benvenuto Visitatore ( Loggati | Registrati )

QUANTO COSTA ISCRIVERSI A QUESTO FORUM? http://www.fujiclubitalia.com/zero.png  E QUANTO COSTA PARTECIPARE AI NOSTRI CONCORSI A PREMI? http://www.fujiclubitalia.com/zero.png   E ALLORA? COSA ASPETTI ? REGISTRATI: http://www.fujiclubitalia.com/registrati.png

http://www.canonclubitalia.com/freccia.pngAiutaci a crescere: Ti piace questo forum? votaci su GOOGLE+ :

Stavi già seguendo questa discussione? allora vai al punto in cui eri rimasto , in alternativa guarda le discussioni seguite o i forum seguiti da te. Buona navigazione!!
2 Pagine V   1 2 >  
http://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic

Mi presento

Nota Bene: ti piace questo articolo? allora clicca su MI PIACE e +1 (li trovi dentro questo riquadro sopra) e fallo sapere anche ai tuoi amici!!

-
Inserito da: Ernesto72 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Ernesto72
messaggio Oct 16 2008, 12:50 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Banned
Da: Arezzo
Utente Nr.: 109

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, ho 36 anni e sono Toscano. Prima di immergermi negli argomenti del forum e di sormontarvi con le mie domande vi racconto un po' di come sono approdato quì (magari non vi interessa ma correrò il rischio).

Ho iniziato ad appassioinarmi alle foto fin da adolescente usando varie compatte a pellicola che portavo spessissimo con me per immortalare qui momenti che oggi rivedo con "le lacrime agli occhi".
Comunque, nell'arco degli anni ho fatto il grande balzo passando alla mia prima reflex analogica Una nikon F55 all'incirca a fine dgli anni 90 fino al 2003 quando è nata mia figlia. Per l'occasione ho venduto la Nikon per passare dinuovo a compattine digitali. In 2 anni ne ho cambiate 4,5,6 nell'intento di trovare quella che appagava la mia vista una volta stampate le foto.....ma purtroppo ne sony, olimpus, casio, pentax....mi piacevano. Poi un amico mi disse: " fatti una compattona, una semi reflex". Allora mi misi dinuovo in moto a ricambiare macchina passando da un sony bridge fino ad una Fujifilm S9500 usata che pagai veramente poco. Con "ella" nel 2006" sono andato in ferie in scozia e, devo dire che i colori che questa macchina riesce a riprodurre sono veramente eccezionale. Insomma, le foto della scozia erano spendide, tanto che, alla fine di un corso di fotografia svolto nel 2007, gli insegnanti scelsero una delle mie foto scattatae con la fuji (e nessuna delle altre scattate con altre macchine) per esporre in una piccola vetrina di un supermercato locale. Tengo a dire che io faccio prevalentemente paesaggi e ritratti, quindi anche le altre foto scartate erano molto simili alla prescelta. Allora mi è presa la voglia di passare ad una vera reflex orientandomi soprattutto in base al prezzo ed ho scelto una Pentax K10D (dopo aver provato una K110D). Devo dire che è un bella macchina, robusta, molto ma molto ergonomica con la quale in Agosto sono andato in ferie in Svezia.Norvegia-Danimarca con moglie e figlia al seguito. Appena tornato ho sviluppato le foto e sono rimasto abbastanza soddisfatto apparte una leggera sottoesposizione in tutte le foto e l'impossibilità di fare controluce o foto con alta differenza di contrasto. Comunque fatto stà che di 600 foto scattate, ne ho fatte stampare solo 90, vuoi per doppioni vuoi per malriusite. Però...guardandole lì, sull'album, in contrasto con le pagine nere c'era qualcosa che non mi convinceva, erano piatte, senza pathos. Poi una delle sere successive mia moglie dice:" queste foto sembrano avere un velo sopra, i prati non splendono ed i cieli sono troppo luminosi". Lei non è una tecnica delle foto ma debbo dire che ha un buon occhio ed è un perfetto giudice. Poi la mattina dopo, avendomi visto impermalito dal giudizio negativo mi disse:" Senti, non è che tu abbiamo fatto la foto inquadrata male, è la foto ad essere venuta brutta, Belle come quelle della scozia non ne sono mai venute". Allora prendo gli album e confronto le foto della K10D con quelle dalla S9600 e vedo con 2 occhi che sembro un gufo incacchiato che.....ha ragione, quelle fatte con la fuji sono splendenti e naturali, le altre no, sono velate e smunte!!!
Ho passato 1 mese e mezzo intero cercando di migliorare le mipostazioni della macchina, anche dopo aver fatto fare un giro in assistenza alla K10D ma il mio occhio vede sempre scarsa nitidezza e poca naturalezza nelle foto della K10D. Allora ho preso il toro per le corna ed homesso un annuncio su un giornaletto locale ela ho venduta, allacquirente ho mostrato anche le foto che ha giudicato splendide. Infine, dato che anche mia moglie concorda che "bellecome quelle fatte con la fuji" non ne abbiamo mai viste" ieri sera ho ordinato la Fujifilm S5, dovrebbe arrivarmi in un paio di settimane. Poi vi farò sapere.

Grazie e bentrovati a tutti.

Andrea
Go to the top of the page

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg
Inserito da: Guest_pumabad_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_pumabad_*
messaggio Oct 16 2008, 12:58 PM
Messaggio #2
Manca il tuo AVATAR, clicca qui per inserirne uno

Guests

CITAZIONE (Ernesto72 @ Oct 16 2008, 01:50 PM) *
Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, ho 36 anni e sono Toscano. Prima di immergermi negli argomenti del forum e di sormontarvi con le mie domande vi racconto un po' di come sono approdato quì (magari non vi interessa ma correrò il rischio).

Ho iniziato ad appassioinarmi alle foto fin da adolescente usando varie compatte a pellicola che portavo spessissimo con me per immortalare qui momenti che oggi rivedo con "le lacrime agli occhi".
Comunque, nell'arco degli anni ho fatto il grande balzo passando alla mia prima reflex analogica Una nikon F55 all'incirca a fine dgli anni 90 fino al 2003 quando è nata mia figlia. Per l'occasione ho venduto la Nikon per passare dinuovo a compattine digitali. In 2 anni ne ho cambiate 4,5,6 nell'intento di trovare quella che appagava la mia vista una volta stampate le foto.....ma purtroppo ne sony, olimpus, casio, pentax....mi piacevano. Poi un amico mi disse: " fatti una compattona, una semi reflex". Allora mi misi dinuovo in moto a ricambiare macchina passando da un sony bridge fino ad una Fujifilm S9500 usata che pagai veramente poco. Con "ella" nel 2006" sono andato in ferie in scozia e, devo dire che i colori che questa macchina riesce a riprodurre sono veramente eccezionale. Insomma, le foto della scozia erano spendide, tanto che, alla fine di un corso di fotografia svolto nel 2007, gli insegnanti scelsero una delle mie foto scattatae con la fuji (e nessuna delle altre scattate con altre macchine) per esporre in una piccola vetrina di un supermercato locale. Tengo a dire che io faccio prevalentemente paesaggi e ritratti, quindi anche le altre foto scartate erano molto simili alla prescelta. Allora mi è presa la voglia di passare ad una vera reflex orientandomi soprattutto in base al prezzo ed ho scelto una Pentax K10D (dopo aver provato una K110D). Devo dire che è un bella macchina, robusta, molto ma molto ergonomica con la quale in Agosto sono andato in ferie in Svezia.Norvegia-Danimarca con moglie e figlia al seguito. Appena tornato ho sviluppato le foto e sono rimasto abbastanza soddisfatto apparte una leggera sottoesposizione in tutte le foto e l'impossibilità di fare controluce o foto con alta differenza di contrasto. Comunque fatto stà che di 600 foto scattate, ne ho fatte stampare solo 90, vuoi per doppioni vuoi per malriusite. Però...guardandole lì, sull'album, in contrasto con le pagine nere c'era qualcosa che non mi convinceva, erano piatte, senza pathos. Poi una delle sere successive mia moglie dice:" queste foto sembrano avere un velo sopra, i prati non splendono ed i cieli sono troppo luminosi". Lei non è una tecnica delle foto ma debbo dire che ha un buon occhio ed è un perfetto giudice. Poi la mattina dopo, avendomi visto impermalito dal giudizio negativo mi disse:" Senti, non è che tu abbiamo fatto la foto inquadrata male, è la foto ad essere venuta brutta, Belle come quelle della scozia non ne sono mai venute". Allora prendo gli album e confronto le foto della K10D con quelle dalla S9600 e vedo con 2 occhi che sembro un gufo incacchiato che.....ha ragione, quelle fatte con la fuji sono splendenti e naturali, le altre no, sono velate e smunte!!!
Ho passato 1 mese e mezzo intero cercando di migliorare le mipostazioni della macchina, anche dopo aver fatto fare un giro in assistenza alla K10D ma il mio occhio vede sempre scarsa nitidezza e poca naturalezza nelle foto della K10D. Allora ho preso il toro per le corna ed homesso un annuncio su un giornaletto locale ela ho venduta, allacquirente ho mostrato anche le foto che ha giudicato splendide. Infine, dato che anche mia moglie concorda che "bellecome quelle fatte con la fuji" non ne abbiamo mai viste" ieri sera ho ordinato la Fujifilm S5, dovrebbe arrivarmi in un paio di settimane. Poi vi farò sapere.

Grazie e bentrovati a tutti.

Andrea

Benvenuto Ernesto!
Ottima presentazione!!!
Perchè non posti qualche scatto?

+Quote Post
Inserito da: Guest_runk_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_runk_*
messaggio Oct 16 2008, 01:02 PM
Messaggio #3

Guests

Benvenuto!!!

+Quote Post
Inserito da: Guest_topino80_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_topino80_*
messaggio Oct 16 2008, 02:54 PM
Messaggio #4

Guests

Ciao Ernesto72!!!!
Bevenuto anche da parte mia,
Il tuo racconto mi ha convinto ancora di piu sul puntare sulla s5 fuji anziche altri marchi!

+Quote Post
Inserito da: Ernesto72 | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Ernesto72
messaggio Oct 16 2008, 03:09 PM
Messaggio #5

Advanced Member

Gruppo: Banned
Da: Arezzo
Utente Nr.: 109

GRAZIE A TUTTI DEL BENVENUTO.
PARTECIPERO' DI SICURO AI CONTEST E...PERCHE' NON POTREI INSERIRE ALCUNE DELLE MIE FOTO FATTE CON LA S9500. NON POSTERO' LE ALTRE PER RISPETTO DEGLI ALTRI MARCHI, NON VOGLIO CREARE CONFUSIONE A CHI ASPIRA AD AVERE UN PENTAX. SO' DI AVER COLPITO DURO PARLANDO DI QUESTA K10D MA RICORDO CHE SONO PUR SEMPRE IMPRESSIONI PERSONALI E QUINDI SOGGETTIVE.

SE QUALCUNO SA DIRMI COME FARE AD INSERIRE LE FOTO PROVVEDO AD INSERIRNE QUALCUNA NEI PROSSIM GIORNI, ANCHE SE A PENSARCI BENE CE NE SONO GIA' ALCUNE SUL FORUM GEMELLO NIKONCLUB, PROPRIO QUELLE FATTE CON LA S9600.

CIAO

+Quote Post
Inserito da: Guest_topino80_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_topino80_*
messaggio Oct 16 2008, 03:14 PM
Messaggio #6

Guests

Da qui

Dai una letta a quello che ha scritto fuji, se hai problemi fai un fischio

+Quote Post
Inserito da: Guest_biker54_* | Cerca le discussioni dell'utente | Cerca i messaggi dell'utente | Aggiungi Amico | Invia Messaggio
Guest_biker54_*
messaggio Oct 16 2008, 05:07 PM
Messaggio #7

Guests

Benvenuto Andrea ... biggrin.gif di che zona sei della Toscana??
Per quanto riguarda la Pentax k10 mi sembra molto strano ho sempre sentito dire che è una bella macchina e che i colori delle Pentax sono tra i più belli , tanto che avrei intenzione di comprarmi la k20d... dry.gif

+Quote Post
http://www.fotobanner.it/mcdigital.jpg

Questo messaggio ti è piaciuto e lo vuoi consigliare ai tuoi amici? clicca sul pulsante http://www.fotobanner.it/consiglia.png accanto al titolo del messaggio in alto. Per maggiori informazioni relativamente a questa nuova funzionalità clicca qui e leggi il nostro articolo.

Collapse

> Topic Similari a Questo - Puoi visionare successivamente altri messaggi simili a questo selezionandone uno dal seguente elenco

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   21 JuliuS 1.532 5th November 2008 - 12:10 AM
Ultimo messaggio di: JuliuS
No New Posts   1 -Alessandro Pucciarelli- 257 25th January 2009 - 12:34 PM
Ultimo messaggio di: andrea-r
No New Posts   5 -Marco73- 438 9th April 2009 - 07:26 PM
Ultimo messaggio di: Giur@s
No New Posts   4 LukeLT63 313 3rd February 2010 - 06:35 PM
Ultimo messaggio di: domiad
No New Posts   1 -h.k- 584 3rd February 2010 - 06:38 PM
Ultimo messaggio di: domiad

2 Pagine V   1 2 >
Fast Replyhttp://www.fotobanner.it/cerca.png Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

> Risposta Rapida
Grassetto
Corsivo
Sottolineato
Inserisci immagine
Emoticons
Inserisce nel tag citazione
Inserisce nel tag codice

Abilita Notifica via email delle Risposte |  Abilita Faccine |  Abilita Firma

...ti potrebbero interessare anche

gli ultimi articoli di questa sezione:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2012 - 04:11 PM

Questo sito è ospitato gratuitamente su doppio server nella WebFarm di Aruba S.p.A. sita in Arezzo con Servizio Managed.

I due server e il Firewall I.P.S. sono di proprietà di DPN SERVICE  - P. iva 03110000787.

Gli spazi e le iniziative pubblicitarie qui presenti, per le motivazioni di cui sopra, sono quindi di esclusiva pertinenza di DPN SERVICE.

Per informazioni/richieste di carattere pubblicitario potete scrivere a: dpnservice@aruba.it

Per ogni altro tipo di informazione/richiesta contattare l'amministratore del forum: domiad@hotmail.com