Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Obiettivo Grandangolare

6 risposte a questa discussione

#1 Matteo Caldaroni

Matteo Caldaroni

Member

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi
  • Regione: Lazio
  • Time Online: 2h 58m 12s

Inviato 17 giugno 2015 - 17:28

Ciao a tutti!!

La domanda è facile e diretta! qualcuno ha mai provato il samyang 12mm f/2 su questi corpi macchina? Vorrei il 14mm fujinon ma il prezzo al momento è proibitivo, questo rimane un obiettivo molto luminoso, nettamente più economico (anche se manuale non è sto gran problema).

Grazie a tutti, ciao!

mc digital

#2 Alessandro Picchioni

Alessandro Picchioni

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Fotoamatore

• Cittā:Figline e Incisa
  • Regione: Toscana
  • Time Online: 2h 34m 58s

Inviato 20 settembre 2015 - 20:07

Ciao da quello che si legge sui siti il 12 samyang è un obbiettivo eccellente, forse il migliore della casa Korena è superiore anche a 14 fujinon.

Messaggio modificato da Alessandro Picchioni, 20 settembre 2015 - 20:08

Non mi iscrivere mai a un club dove accettano soci come me

#3 NICOLAO GIANFRANCO

NICOLAO GIANFRANCO

Member

• Veneto
  • 11 messaggi
  • Fotoamatore

• Cittā:Padova
  • Regione: Veneto

Inviato 02 dicembre 2015 - 18:07

Io posseggo il Samyang 10 mm e il Fujinon 14 mm.

Credo che su mercato ci siano pochissime ottiche che possono eguagliare il 14 mm Fuji, il Samyang è moto lontano sotto tutti i parametri.

#4 Matteo Mobilia

Matteo Mobilia

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Time Online: 1h 50s

Inviato 22 maggio 2017 - 13:30

ciao ho il samyang 12 f2 e mi trovo molto bene

se scatti a f5 da il suo massimo e sei giá in iperfocale a partire da 1 metro 

se ti serve posso mandarti un paio di scatti

Messaggio modificato da Matteo Mobilia, 22 maggio 2017 - 13:33

#5 Matteo Mobilia

Matteo Mobilia

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Time Online: 1h 50s

Inviato 22 maggio 2017 - 13:33

questa ad esempio l' ho fatta con il samyang

https://500px.com/ph...ser_id=16800079

#6 Giampiero Mazza

Giampiero Mazza

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Regione: Sicilia
  • Time Online: 33m 54s

Inviato 02 ottobre 2017 - 17:15

io ho optato per 8mm ,attendo che fuji faccia uscire un grandangolo spinto (fisso)avendo gia il 14mm

#7 eugesca

eugesca

Member

• Inattivo
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Time Online: 3h 57m 1s

Inviato 10 aprile 2018 - 12:54

Ho appena messo in vendita il mio 14mm perchè compreso nel più versatile 10-24 anche se ci perdo in luminosità. Se interessa....

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 118 utente(i)

Matteo Caldaroni, Lecter, contemascetti, , Michelangiolo Dusi, , francoc, Alessandro Picchioni, , , Leo Renisch, lellomascetti, marco martinuzzi, wbellisi, Sante Crepaldi, morett, Flyverona, Denzel, , Tony Mangione, Loconte Vito, , GinoX-E2, nikonista66, IzMe Marco, Gabriele90, Dino Roaro, Andrea Manghi, marcello76, Alessandro Lanini, gauss, fujinon, Alessandro Sanna, Luigi Aureli, , Alberto Brunello, macroscopico, Alessio Reale, spupi, Giorgio Alto, Luca Lux Lucchesi, Beemer2V, Greta Rosati, DanyRed, istico, Alessandro Arduini, Giampaolo Palummieri, bakunin, Roberto Cosentino, asassoni, , Albino, simonf, Ivan0125, Cristian Garau, Luca Verzulli, cvg_48745358, Matteo Mobilia, francesco Mas, giodi58, Anteriorechiuso, Daniele Dal Monte, Fabio Tapinassi, dpiscina, , Sabrina Zanirato, nicolat, Emilio Fiore, Ignazio Armetta, Luca Questa, Lorenzo Brandoli, Giampiero Mazza, Cesare Salvadeo, EduIlVecchio, Matteo Nobili, NICOLAO GIANFRANCO, Maurizio Priora, Sandro Guerzoni, Giulio Canale, w34andrea, chris89, Baden56, Antonio Pola, gichix, Connery, g.max67, Merchio_68683, cvg_323641842, Filippo Marini, Anna Falsini, Simone Bragalone, Roberto Marcalli, Andrea Rasmo, Claudio Baldi, LucaX-T10, luigi marenzoni, pietropaoli enzo, Tiziano Caviglia, Paerino47, Marco Panno, eugesca, Michele Roana, graziano merlo, Gabriele, , berni, ffdomenico@virgilio.it F, vitt44, Massimo Di Natale, renzo, Riccardo Bonecchi, wolly, stefano3438, cvg_52523736, Stefano Bassi, Gino Guerra, , Eugenio Antonio Gambino

WUAOO.IT

Il Fuji Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).