Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Passaggio a mirrorless da reflex: consigli

mirrorlessconsigli reflex fujifilm xt1 xe-2s

4 risposte a questa discussione

#1 Serena Lauricella

Serena Lauricella

Newbie

• Veneto
  • 1 messaggi
  • Regione: Veneto

Inviato 25 settembre 2017 - 18:48

Ciao a tutti,

sono un'appassionata di fotografia e anche se non dispongo di grandissimi mezzi (ho una "misera" reflex Canon EOS 1100D da cinque anni), ho sempre cercato di tirare fuori il massimo dalle mie macchine, per quanto potessero ovviamente offrire.

Sto pensando però, per motivi di praticità e ingombro, di passare ad una mirrorless con cui sostituire totalmente la mia reflex e mi sono orientata verso la Fuji XE-2S e la XT1.  

Innanzitutto, volevo capire se secondo voi con questo passaggio guadagno, oltre che in praticità, anche in termini di qualità immagine, o se invece in questo senso vado a perdere qualcosa rispetto alla mia Canon.

Inoltre, tra le due Fuji, quale mi consigliereste? Partendo dal presupposto che la vorrei prendere usata e che come fotografia prediligo paesaggi e architettura, qualche ritratto e poco sport.

Grazie mille

Serena

mc digital

#2 Bruno Mario Parodi

Bruno Mario Parodi

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Time Online: 39m 13s

Inviato 02 ottobre 2017 - 15:35

Ho avuto la xt1, mi ha dato grandi soddisfazioni, va usata con un obiettivo all'altezza, sceglierei un fuji FISSO.

#3 Massimiliano Melley

Massimiliano Melley

Newbie

• Inattivo
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 7m 27s

Inviato 21 ottobre 2017 - 15:14