Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

News dal Fuji Club Italia 08/14/2018

Nessuna risposta a questa discussione

#1 domiad

domiad

Presidente e CEO Founder

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 34379 messaggi
  • Fotoamatore

• Città:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 1h 7m 12s

Inviato 14 agosto 2018 - 11:36

Latest Topics

• Orari non definitivi attività per UCOP 2018 dal 5 al 7 ottobre 2018

Programma completo qui: https://www.domiad.i...afia-ucop-2018/

Venerdì (EVENTI INDOOR e OUTDOOR)
    (EVENTO INDOOR) CANON DAY per tutta la giornata , con tutte le ultime novità Canon e tante attività da svolgere insieme e in forma totalmente gratuita con Canon Academy, IRISTA, HD BOOK
    Tutta la Giornata – Lettura Portfolio a cura di (Mosè Franchi ???) Canon Italia
    (EVENTO OUTDOOR) dalle 9.00 alle 12 Workshop di Paesaggio a Campotosto con Gaspare Silverii e Mauro Tronto
    (EVENTO INDOOR) dalle 9.00 alle 10.30 “La luce e il ritratto” con Roberto Fiocco
    (EVENTO INDOOR) dalle 11.00 alle 13.00 Workshop di Fotografia all'infrarosso con Omar Sospiri
    dalle 13.00 alle 14.00 pausa pranzo in hotel (per chi non ha prenotato un pacchetto hotel, recarsi in reception per ticket pranzo a buffet, co...

• Mostra fotografica "My Best Shot" a Roseto degli Abruzzi - Preselezione di 60 scatti

8° edizione di UCOP 2018 che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 a Roseto degli Abruzzi

Ti invitiamo a partecipare alla preselezione dei tuoi migliori scatti che saranno selezionati, stampati in fine-art ed esposti a Roseto degli Abruzzi durante l'8° edizione del Meeeting Nazionale UCOP 2018 (programma completo qui: www.domiad.it/ucop-2018 )

Invia...

• Ciao a tutti
    Salve gente.. mi unisco a voi dato che oramai ho la certezza che tra qualche giorno sarò Fuji anche io!!!! Mi sono iscritto per poter confrontarmi e casomai conoscere i vari trick del brand... Buona serata

• 8° Meeting Nazionale di Fotografia UCOP 2018

L'ottava edizione si arricchisce di iniziative ed eventi di primo piano, e si distingue per essere la prima manifestazione nazionale ad unire tra loro le principali e autorevoli community fotografiche a livello nazionale e che vede la partecipazione di migliaia di appassionati.

PROGRAMMA DETTAGLIATO IN ELABORAZIONE, VUOI RICEVERE VIA MAIL GLI AGGIORNAMENTI? SCRIVI A DOMIAD@HOTMAIL.COM

Direzione Artistica: Domenico Addotta

Patrocini: Comune di Roseto degli Abruzzi, Comune di Campotosto, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo

Organizzatori: Marco Cimorosi, Domenico Addotta

Special Guest: x100f - anteprima su LCD dello scatto

Ciao a tutti,

ho appena comperato una fuji x100f! La mia esperienza nel campo fotografico è limitata...ho avuto fin'ora una Lumix DMC.FT20 che per il prezzo faceva comunque fotografie :-)

Comincio ora con la x100f a muovere i primi passi su termini come profondità di campo, esposizione, AF/MF, …

Nella x100f non riesco a trovare una funzione/impostazione.

Quando premo il primo scalino per scattare la macchina mette a fuoco e mi da un' "anteprima" della fotografia. Anteprima tra virgolette nel senso che:

se io imposto la velocità di scatto a 4'000 e ISO 200 e nell'ambiente c'è poca luce so che la foto verrà tutta nera…questo le deduco io...ma la x100f non me lo fa vedere in anteprima!

Spero qcuno possa aiutarmi, grazie, Cristiano

• Due riviste fotografiche in omaggio per te

la Editrice Progresso ha riservato per noi iscritti a questa community la possibilità per un tempo limitato di scaricare gratuitamente la versione PDF di due sue prestigiose riviste:

Tutti Fotografi del mese di Giugno con il test della Sony A7III, del Canon 35mm macro, e un articolo sui flash a slitta

Progresso Fotografico n. 49: autoritratto e fotografia intima
    ciao a tutti

Ciao a tutti,

scrivo dalla provincia di Milano per presentarmi.

Ho deciso da poco di affiancare alla reflex una più compatta XE-3 con 14 2.8 e 35 1.4

Intanto vedrò di leggere molto e nel caso, in seguito, potrei chiedere qualche informazione.

• presentazione

Ciao a tutti nuovo sul forum
    Fuji x10 e fuji x-t10

• Ciaoooo
    Salve a tutti, mi chiamo Paolo e da pochissimo ho acquistato una x-t20

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

• mi presento

buoniorno a tutti, mi chiamo davide
    ho 56 anni e ho una fujifilm XA5

Hot Topics

• Tatiana

• Topic Ufficiale per presentarti alla Community
    Ciao scrivo da Grosseto ,sono Roberto ho una fuji 6500 accessoriata con aggiuntivo Canon tele-converter TC-DC58C , Raynox DCR250 , Hoya HMC close up +4, Hoya HMC cir-polarizing e una lente ND8 , e spero quanto prima di fare il passo per una reflex rolleyes.gif ...

• Buon anniversario su Fuji Club Italia a...

Buon Anniversario di iscrizione su Fuji Club Italia!!!

:clap: :gathering: :drunk: :artist:

• File RAF
    Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Fujifilm X-T 2 e gradire un consiglio su quale software adoperare per lo sviluppo di immagini formato RAF. Non amo fare abbonamento (tipo Adobe) ma preferisco acquistare e gestire a mio piacimento il software, se poi ciao fosse anche la versione in lingua italiana sarebbe perfetto. Grazie in anticipo.

• Obiettivo Grandangolare

Ciao a tutti!!

La domanda è facile e diretta! qualcuno ha mai provato il samyang 12mm f/2 su questi corpi macchina? Vorrei il 14mm fujinon ma il prezzo al momento è proibitivo, questo rimane un obiettivo molto luminoso, nettamente più economico (anche se manuale non è sto gran problema).

Grazie a tutti, ciao!

• Fuji Xpro1 + 18mm+35mm+60mm+10-24 +accessori vari

Vendo corredo Fuji X :
    - corpo Xpro1
    - 18mm
    - 35mm
    - 60mm macro
    - 10-24mm
    - extra grip(no fuji)
    - anello adattatore lenti Nikon
    - 2 batterie
    - caricabatterie

Tutto in buonissime condizioni con scatole,tappi e custodie originali a €2000 totale

• TO CORREDO XT2 PRO SCAMBIO FULL FRAME
    Scambio corredo Fujifilm nuovo pochi mesi di vita con corredo fullframe nikon canon sony.
    Composto da
    Xt2
    23 1.4
    16 1.4
    10 24 f4
    16 55 2.8
    50 140 2.8
    Valuto vendita in blocco a 4900 euro
    Tel 3495523902

• Vendo obiettivo Fujifilm Fujinon XC 16-50 16 50 mm OIS II

Obiettivo Fujifilm Fujinon 16-50mm praticamente nuovo, usato una sola volta per prova. Venduto con tappo anteriore e posteriore con paraluce, privo di scatola propria in quanto l'ho acquisito con il kit della X-T10. 

Scambio a mano in Torino o spedizione gratuita in tutta Italia.

Prezzo 180€

• Fuji X100F & telemetro digitale
    buongiorno, leggevo che la x100t è la prima fuji x ad avere il telemetro digitale. mi chiedevo se anche l'ultima x100f mantiene questa caratteristica.
    non riesco a trovare la notizia in rete.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

• xt20 e quale obiettivo per lo sport?

Salve a tutti. Dopo anni di onorato servizio, la mia bridge fuji mi ha lasciato. Ora voglio provare la mia prima mir. Ormai sono deciso per la xt-20 con il kit 18/55. Ma non mi sono chiari gli obiettivi zoom. Io faccio foto ai miei figli, durante lo sport e foto di paesaggi. Mi spiegate cosa propone il mercato per la serie x? Ho visto anche un 15/135: ho visto giusto? Potrei prendere solo il corpo macchina con questo obiettivo? oppure quello del kit (per iniziare) e poi prendere il 55-200?

mi spiegate la differenza tra le serie x e xF e se ci sono altri marchi compatibili. Grazie mille.

-------------------------------------------------------

Caro iscritto, ogni lunedi' della settimana riceverai questa newsletter contenente tutte le novita' presenti sul nostro forum.

Ricevi questa newsletter di carattere informativo (non commerciale) sui contenuti del forum al quale sei regolarmente iscritto e dal quale hai accettato, come da regolamento, di ricevere le nostre news sulle attivita' del forum.

Se non desideri piu' ricevere la newsletter "News dal Fuji Club Italia" CLICCA QUI: {unsubscribe}

Se vuoi verificare a quali newsletter sei iscritto oltre a questa e' necessario loggarti al forum www.fujiclubitalia.com , e successivamente visitare il pannello di controllo (clicca qui) e togliere le spunte per le newsletter che non sono di tuo gradimento. Attenzione: molti ci stanno scrivendo che per cancellarsi dalla newsletter sono obbligati a registrarsi al forum, non e' cosi'!! Se ricevi questa mail e' perche' sei gia' iscritto al forum (di tuo pugno), noi inviamo le newsletter in base ai dati in nostro possesso, ovvero dal database di iscritti, tecnicamente e' impossibile inviare email a perfetti sconosciuti di cui non abbiamo dati e informazioni (come ad esempio la mail a cui inviare).

Noi non produciamo Spam, ma cultura fotografica a 360 gradi. Chi non la pensa cosi' segua le indicazioni sopra per rimuoversi da queste comunicazioni. Grazie per la comprensione e la collaborazione.

LO STAFF DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE FUJI CLUB ITALIA

mc digital

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Similar Topics Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

WUAOO.IT

Il Fuji Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).