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Enormi problemi con assistenza Fuji (oltre 100 giorni)

assistenza garanzia xt2 riparazione

2 risposte a questa discussione

#1 stewiesalty

stewiesalty

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Inviato 26 ottobre 2018 - 21:04

Ciao a tutti,
scrivo per avere un parere su cosa fare a seguito di una disastrosa esperienza con l'assistenza Fujifilm.
E' il mio post per cui se è la sezione sbagliata, fatemelo sapere.
 
Ho acquistato una Fuji XT2 il 26.03.2018 presso Galaxia Store. Ricevuta correttamente. Garanzia europea tramite negozio.
A luglio la retroilluminazione dell'LCD ha smesso di funzionare (guardando l'LCD sotto una luce intensa si vede l'immagine, ma è molto buia).
Spedisco la macchina in garanzia il 19.07.2018.
Da quel momento non ho più avuto aggiornamenti da loro se non vaghi riferimenti a "è stata spedita in un laboratorio terzo e non ci fanno sapere niente" fino ad oggi 26.10.2018. 100 giorni.
Oggi ricevo una mail da Galaxia Store che mi dice "Stanno parlando di cristalli liquidi “rotti” e di conseguenza stanno negando la garanzia.".
E' ormai chiaro come 100 giorni non sono stati sufficienti ad una diagnosi corretta del problema e neppure ad iniziare a risolverlo.
 
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto un'esperienza simile o idee su come procedere per vie legali.
 
Grazie anticipatamente.


mc digital

#2 stewiesalty

stewiesalty

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Inviato 01 dicembre 2018 - 21:39

Curioso che pur avendo cercato pareri per risolvere questo problema su diversi forum, l'unico da cui non ho mai ricevuto alcuna risposta né consiglio sia proprio Fuji Club Italia.

 

Per la cronaca, perché spero possa servire a qualcuno, siamo a 4 mesi e 12 giorni e nessuna novità da Galaxia Store se non che arriverà a breve.

Il percorso che ho ricostruito è: Galaxia Store -> fornitore di cui non vogliono comunicarmi il nome -> assistenza ufficiale di cui non vogliono comunicarmi il luogo. 



#3 wolly

wolly

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Inviato 04 dicembre 2018 - 12:55

Ciao, io dopo anni di fedeltà incondizionata a Canon ho venduto tutto il mio corredo per passare alla Fuji XT2. inizialmente ho avuto difficoltà per scaricare le immagini via WiFi, ma pur chiedendo al forum indicazioni  anch'io non ho mai avuto nessun riscontro da nessuno, poi fortunatamente  me la sono cavato da solo. Onestamente, ero e sono tutt'ora iscritto al forum Canon,  e le poche volte che ho chiesto dei pareri  sul forum ho sempre avuto dei feebback.




 

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