Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

DI QUA' O DI LA'

7 risposte a questa discussione

#1 il marsigliese

il marsigliese

Advanced Member

• Lombardia
  • 191 messaggi
  • Fotografo Principiante

• Città:milano
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 luglio 2010 - 23:53

un salutone a tutti,
vorrei un consiglio da voi, me spiego: mi sono iscritto a questo forum (poi a tutti gli altri del Network) in quanto avevo la Fuji 6500 e mi sembrava la giusta collocazione, difatti è con questa che ho fatto quasi tutte le foto inviate tranne qualcosa di vecchiotto fatto con una piccola Canon.
Ultimamente ho acquistato una Canon 450d e pertanto comincerò a produrre foto anche con questa, a questo punto mi sono posto il problema se restare "di quà o andare di là" (Canon), anche se non credo nelle frontiere.
eh, cosa dite? resto?? rolleyes.gif
cordialità
marsigliese

mc digital

#2 Konrad Goat

Konrad Goat

Advanced Member

• Inattivo
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Fotografo Professionista

• Città:Cagliari
  • Regione: Sardegna
  • :

Inviato 28 luglio 2010 - 00:33

CITAZIONE (il marsigliese @ Jul 28 2010, 12:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
un salutone a tutti,
vorrei un consiglio da voi, me spiego: mi sono iscritto a questo forum (poi a tutti gli altri del Network) in quanto avevo la Fuji 6500 e mi sembrava la giusta collocazione, difatti è con questa che ho fatto quasi tutte le foto inviate tranne qualcosa di vecchiotto fatto con una piccola Canon.
Ultimamente ho acquistato una Canon 450d e pertanto comincerò a produrre foto anche con questa, a questo punto mi sono posto il problema se restare "di quà o andare di là" (Canon), anche se non credo nelle frontiere.
eh, cosa dite? resto?? rolleyes.gif
cordialità
marsigliese

Mio caro, hai capito benissimo da solo la realtà dei fatti... non ci son frontiere wink.gif

Devi fare quindi quel che ti senti, posso solo sottolinearti che dal momento che qui il numero di iscritti è inferiore l'atmosfera al momento è + "intima".

Per quel che mi riguarda posso consigliarti di fare come me, frequentare entrambi biggrin.gif

Poi col tempo deciderai se disertarne uno o frequentare regolarmente entrambi wink.gif

Io mi divido tra qui, il Canon Club e la Sony Alpha Community, ho infatti incarichi in tutti e 3 i Forum e noto che tutti e 3 hanno dei caratteri distintivi.

Son come dei figli, diversi fra loro, ma tutti amati egualmente wink.gif

#3 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Admin
  • 34379 messaggi
  • Fotoamatore

• Città:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 1h 11m 37s

Inviato 28 luglio 2010 - 07:44

condivido quanto espresso da Corrado. wink.gif

#4 ebbrezza76

ebbrezza76

Advanced Member

• Membersss
  • 918 messaggi
  • Fotografo Principiante

• Città:Roma
  • Regione: Lazio

Inviato 28 luglio 2010 - 07:59

... Si presenterebbe lo stesso problema anche per me... di recente ho acquistato la canon 500d ma continuerò a postare le foto in questo forum... una foto è una foto a prescindere dalla macchina che la scatta, ed i consigli e i commenti di questo forum sono preziosissimi, sottolineando anche il fatto, come ben dice Corrado, che qui l'atmosfera è intima e piacevole!!!
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Regolamento di Sezione foto (da leggere con cura prima di postare)
Regolamento Concorso Fuji Club Italia

#5 viandante

viandante

Advanced Member

• Lombardia
  • 5823 messaggi
  • Fotografo Professionista

• Città:Lierna

Inviato 28 luglio 2010 - 08:14

Buongiorno a tutti, dice bene Sandra, una foto è una foto, se la scattiamo con il foro stenopeico và bene lo stesso, non credo sia un problema frequentare e condividere esperienza fotografiche in diversi ambiti. Io sono nel direttivo di un Fotoclub, ma insegno fotografia anche in altri circoli fotografici e in altre associazioni. Non credo sia un problema quello che il Marsigliese pone, invece mi piace la sua/tua estrema correttezza nel dirlo, un galantuomo d'altri tempi.

Viandante.

#6 il marsigliese

il marsigliese

Advanced Member

• Lombardia
  • 191 messaggi
  • Fotografo Principiante

• Città:milano

Inviato 28 luglio 2010 - 12:15

in un mondo che si sta globalizzando sempre più, le frontiere... stanno strette...
difatti non era un problema, solo una questione di "netiquette", comunque valutati i pareri che tra l'altro mi sembrano concordi, credo che resterò qui ancora un bel pezzo (spero)... biggrin.gif
ciò non toglie che continuerò a curiosare negli altri forum dove oltre a questo ci sono un mare di cose interessanti e da imparare
un salutone a tutti e ...grazie! wink.gif
marsigliese

#7 Guest_Vico Williams_*

Guest_Vico Williams_*
  • Guests

Inviato 13 gennaio 2011 - 11:11

Salve a tutti,
Sono pienamente d'accordo con il vostro discorso, la luce è ciò con cui scriviamo, la macchina fotografica è solo uno strumento che ci permette creare un messaggio.
Il mio problema però è un altro... Io sono iscritto al sottoforum Nikon già da parecchio, e curiosando mi sono entrato anche in questa sezione... Mi è piaciuta e mi sono iscritto, senza sapere che avrei potuto usare anche l'account che avevo sull'altro forum...
Per questioni di comodità preferisco tenere un solo account (quello Nikon per motivi di mail), gestirne due mi darebbe un pò di fastidio. Ma non riesco a trovare il modo di cancellare questo nuovo. potresste illuminarmi su come fare?
Grazie.
Vico.

#8 Domenico Addotta

Domenico Addotta

Presidente e CEO Founder

• Admin
  • 34379 messaggi
  • Fotoamatore

• Città:Verbania
  • Regione: Piemonte
  • Time Online: 4d 1h 11m 37s

Inviato 13 gennaio 2011 - 11:20

CITAZIONE (Vico Williams @ Jan 13 2011, 12:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve a tutti,
Sono pienamente d'accordo con il vostro discorso, la luce è ciò con cui scriviamo, la macchina fotografica è solo uno strumento che ci permette creare un messaggio.
Il mio problema però è un altro... Io sono iscritto al sottoforum Nikon già da parecchio, e curiosando mi sono entrato anche in questa sezione... Mi è piaciuta e mi sono iscritto, senza sapere che avrei potuto usare anche l'account che avevo sull'altro forum...
Per questioni di comodità preferisco tenere un solo account (quello Nikon per motivi di mail), gestirne due mi darebbe un pò di fastidio. Ma non riesco a trovare il modo di cancellare questo nuovo. potresste illuminarmi su come fare?
Grazie.
Vico.

non so se hai letto qui:

http://www.domiad.it/forum/converge

sostanzialmente tu sei iscritto al domiad photo network, da li puoi accedere a qualunque forum del network con le stesse credenziali, il database di accesso è unico, puoi quindi liberamente frequentare il forum di tuo gradimento.

Per quanto riguarda le comunicazione e le newsletter, se non desideri ricevere alcuna comunicazione ad questo o da qualunque forum del network che non ti interessa è sufficiente controllare i seguenti link e togliere la spunta laddove non sei interessato:

http://www.fujiclubi...l-settings.html

in merito invece alla discussione a cui hai partecipato o ai forum a cui sei sottoscritto, puoi verificare in qualunque momento ai seguenti link e rimuovere le tue sottoscrizioni:

http://www.fujiclubi...scriptions.html

http://www.fujiclubi...scriptions.html

wink.gif

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 70.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Fuji Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).